Rafael Nadal, il 2012 sembra già finito - Carriera in bilico per nadal?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 11:59
Avatar



A.C M i l a n

Group:
Amministratore
Posts:
15,062
Location:
Scandinavia

Status:


Rafael Nadal, il 2012 sembra già finito - Carriera in bilico per nadal?




Il maiorchino non è ancora pronto per tornare in campo: l'obiettivo è farlo per l'Australian Open. "Non so ancora quando tornerò - dice Nadal -, non so se lo farò tra tre settimane o tre mesi. L'obiettivo è giocare lo Slam australiano..."

886033-14868169-640-360


Con le sue dichiarazioni di qualche tempo fa aveva spaventato tutti i suoi tifosi. Il rischio che Rafael Nadal potesse ritirarsi dal tennis era in effetti più possibile: il ginocchio sinistro (ha subìto anche una rottura parziale del legamento) continua a dargli fastidio e per il suo rientro in campo non si ha ancora una data precisa. Ma sicuramente non si ritirerà: questo quello che annuncia lo stesso tennista maiorchino.

"Il mio problema - ha detto Nadal - non ha portato mai a nessun ritiro. Ho ancora 26 anni e amo sempre la competizione, il tennis. Ora proverò a tornare, lavorerò per riuscirci. Non sono stupido da pretendere di rientrare e vincere subito, ma sono al top da 8 anni, tre mesi fa ho vinto il Roland Garros, perché dovrebbe cambiare cinque mesi dopo?".

Al momento non c'è ancora una data certa per il suo ritorno in campo. "Non so quando tornerò - spiega il tennista spagnolo -, nella mia testa c'è solo domani, il lavoro e il mio ginocchio. E poi il giorno dopo, vivo giorno per giorno, controllo ogni settimana se e come miglioro. Non so se ci metterò ancora tre settimane o tre mesi, spero di giocare l'Australian Open, la mia più grande speranza è di tornare appena prima, in Qatar".

Il suo modo di giocare è cambiato negli anni, un po' per gli acciacchi che lo hanno colto durante il suo percorso di crescita e un po' per il suo tennis, decisamente migliorato nei fondamentali: "Magari rientrerò dopo, dovrò stare attento a non forzare. Di sicuro, quando giochi in un certo modo per 20 anni non puoi fare ritocchi, addattamenti, anche nella posizione in campo, come ho fatto io. Prima correvo di più perché era l'unico modo per giocare contro i più forti, ora non corro di certo di più di Djokovic. Perché gioco un tennis migliore".



fonte: eurosport.yahoo.com
 
Top
0 replies since 25/9/2012, 11:59   27 views
  Share