Merkel: Ue spesso delude attese, ancora compiti a casa, Asta bond: bene in Italia, ko in Spagna, tassi su

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 12:02
Avatar



A.C M i l a n

Group:
Amministratore
Posts:
15,062
Location:
Scandinavia

Status:


Merkel: Ue spesso delude attese, ancora compiti a casa




Asta bond: bene in Italia, ko in Spagna, tassi su


BERLINO - "Ci sono ancora molti compiti da fare a casa". Lo ha detto Angela Merkel intervenendo alla giornata della Bdi, la Confindustria tedesca. La cancelliera ha sottolineato che molto è stato fatto ma che per superare la crisi serve ancora tempo.

Merkel ha ribadito che "un'unione del debito ci riporterebbe dove eravamo prima". "No responsabilità senza controlli", ha detto alla giornata della Bdi, la confindustria tedesca, a Berlino.

Troppo spesso in passato nell'Ue "abbiamo disatteso le promesse", come quella di diventare la realtà economicamente più dinamica entro la fine del decennio scorso, proposito "chiaramente non mantenuto".

Far crescere rapidamente gli stipendi in Germania per accelerare l'armonizzazione del costo del lavoro nell'eurozona è "forse una soluzione a breve termine", ma non valida per "chi ha a cuore la crescita a lungo termine dell'Europa", ha sottolineato la cancelliera. "Noi, come Germania, non possiamo fare compromessi in tal senso", ha considerato.

"La Germania non può sganciarsi dallo sviluppo economico dell'Europa". Davanti alla platea degli industriali tedeschi, Merkel ha ricordato che "l'export tedesco è destinato per il 40% all'eurozona e per il 60% all'Unione europea".


fonte: ansa.it
 
Top
0 replies since 25/9/2012, 12:02   25 views
  Share