Nokia Lumia 920 - Scheda tecnica - Data Uscita - Prezzo Nokia Lumia 920

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/9/2012, 17:32
Avatar



A.C M i l a n

Group:
Amministratore
Posts:
15,062
Location:
Scandinavia

Status:


Nokia Lumia 920 - Scheda tecnica - Data Uscita - Prezzo Nokia Lumia 920




img535173


Nokia potrebbe iniziare a commercializzare il suo nuovo smartphone Lumia 920 a partire dalla seconda metà del mese di Novembre. A riportarlo è la Reuters che cita quanto affermato da un dirigente di un operatore di telefonia mobile europeo.

Arrivando in questo periodo, il Lumia 920 potrebbe sfruttare giusto in tempo l'inizio della stagione natalizia, un periodo "chiave" per le vendita ma dovrà anche vedersela con il nuovo iPhone di Apple, che potrebbe essere già da un mese sul mercato, e con Samsung che la scorsa settimana ha annunciato il suo ATIV S con Windows Phone 8.

"Il problema è che Nokia ha temporaneamente distrutto il mercato per i suoi telefoni. Nessuno comprerà il vecchio Windows Phone e fino a quando non arriverà un nuovo Lumia il mercato è assolutamente morto", ha affermato il dirigente che ha rifiutato di essere citato in quanto non autorizzato a parlare con i media in materia.

Secondo indiscrezioni, Nokia potrebbe tagliare il prezzo dei modelli attuali. Un portavoce di Nokia ha declinato ogni commento sul periodo di commercializzazione del nuovo Lumia 920.


Lumia 920 costa troppo, ma dopo 3 mesi Nokia potrebbe tagliare i prezzi

In Italia arriverà a metà novembre, ma il nuovo smartphone della Nokia, Lumia 920, potrebbe non sfondare. Il gioiellino della compagnia finlandese costerà infatti 599 euro, un prezzo ritenuto troppo alto dagli esperti del settore, specie in confronto con quello dello smartphone del momento, il Galaxy S3, che costa solo 530 euro.

"Per quanto riguarda l'hardware sono abbastanza simili, sarà dura per la Nokia spiegare ai consumatori il costo-extra", commenta Nick Dillon, analista della società di consulenza Ovum. Anche per Hakan Wranne, analista di Swedbank, i prezzi fissati da Nokia per gli smartphone della serie Lumia (il modello Lumia 820 costa 499 euro) "non sono propriamente economici".

La realizzazione dei nuovi dispositivi è più costosa rispetto ai precedenti modelli, date le specifiche tecniche di alto livello, come gli schermi grandi e la ricarica wireless, e sono destinati a rimanere nel canale di vendita per un maggiore lasso di tempo.

Con questo prezzo non proprio competitivo, il gruppo finlandese dovrà cercare di convincere il personale dei negozi di elettronica ad attrarre l'attenzione dei clienti sui suoi dispositivi. "In ultima istanza si tratta di incentivare i venditori a vendere i prodotti Nokia piuttosto che il Samsung Galaxy III o l'iPhone", afferma l'esperto di Swedbank.

Dal momento che gli operatori di telefonia in Italia non sovvenzionano solitamente i dispositivi, i prezzi sul mercato italiano sono particolarmente rilevanti, conferma Ben Wood analista di CCS Insight. Per Neil Mawston c'è un sacco di tecnologia all'avanguardia in questi dispositivi, in particolare per quanto riguarda il Lumia 920. Ma questo non sembra giustificare il prezzo aggressivo e quindi Nokia dovrà fare affidamento sulle sovvenzioni degli operatori durante i primi mesi.

"Dopo che i dispositivi saranno stati sul mercato per 2-3 mesi, Nokia potrà forse tagliare i prezzi quando i costi dei componenti scenderanno", aggiunge Mawston. Con Lumia 920 Nokia cerca di riconquistare la leadership nella telefonia che ha detenuto per molto tempo, prima della discesa in campo di Apple e Samsung.

Lumia 920 e Lumia 820 saranno disponibili nei negozi di Telecom Italia, Tre Italia, Vodafone e Wind. "In Italia l'incremento della market share della gamma Lumia ci ha dato grandi soddisfazioni e pensiamo che le caratteristiche innovative che hanno reso questi prodotti unici saranno oggi percepite con ancora maggior chiarezza nei nuovi device che integrano straordinarie innovazioni di tecnologia imaging, wireless charging e di evoluzione nel display per una ancora più piena esperienza dell'ecosistema Windows", ha commentato Paola Cavallero, amministratore delegato di Nokia Italia.

Nokia Lumia 920 usa come sistema operativo Windows Phone 8. Tra le particolarità, la fotocamera in grado di catturare cinque volte più luce degli altri smartphone senza utilizzare il flash. Il nuovo smartphone è disponibile nei colori giallo, rosso, bianco e nero. Il titolo Nokia sale del 3% a 2 euro. Swedbank mantiene una raccomandazione buy con un target price a 2,8 euro.

Nokia-Lumia-920_67020_1

Nokia Lumia 920 Scheda Tecnica - Caratteristiche


Informazioni Generali
PRODUTTORE Nokia
MODELLO Lumia 920
ASSICURAZIONE
MONDIAL ASSISTANCE Assicura il tuo smartphone a soli €25EmediateAd
TIPO Bar
DISPONIBILITÀ Quarto trimestre 2012
DATI TECNICI
RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 130 mm
Larghezza 70,8 mm
Spessore 10,7 mm
PESO 185 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome Windows Phone
Versione 8
PROCESSORE
Produttore Qualcomm
Modello MSM8960
MHz 1500
Versione Snapdragon S4 Dual-Core
MEMORIA
Interna 32000 MB
BATTERIA
Tipo Litio
Autonomia Conversazione (Minuti) 600 minuti
Autonomia Standby (Ore) 400 ore
Mah 2000
CONNETTIVITA'
GPRS Si (3+2/4+1 slots - class 12 - 48 kbps)
HSCSD No
EDGE Si (class 12)
UMTS Si
HSDPA
Mbps 42
HSUPA
Mbps 5,76
UMA No
IRDA No
BLUETOOTH Si (versione 3.1 con A2DP/EDR)
WI-FI Si (802.11 a/b/g/n)
NFC Si
USB Si (Micro USB, versione 2.0)
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 4,5
Tipo IPS LCD
Codice WXGA
Larghezza 768 pixel
Altezza 1280 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN Si (Capacitivo e Multitouch)
SECONDO DISPLAY No
ANTENNA integrata
FUNZIONI
MESSAGGISTICA Email, MMS, SMS
VOCALI Command, Dial, Memo
BROWSER » HTML5
ALTRO » A-GPS
» Glonass
» GPS
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA Si
LETTORE MULTIMEDIALE » AAC
» AAC+
» MP3
» MP4
» WAV
» WMA
» WMV
SUONERIE Polifoniche
ALTRO » Giochi
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 8,7
ZOOM Si
AUTOFOCUS Si
FLASH Si (LED Flash)
FORMATO FOTO JPEG
FORMATO VIDEO H.263, H.264, MP4, WMV
RISOLUZIONE MAX FOTO 3264 x 2448 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 1920 x 1080 pixel
FPS VIDEO MAX 30 fps
CAMERA SECONDARIA
Megapixel 1,2
 
Top
0 replies since 27/9/2012, 17:32   55 views
  Share